Login  •  Iscriviti


Mayhem

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Mayhem

Messaggiodi Zagan il 12 giu 2009 14:39

I MayheM si formano nelle lontane lande glaciali della Norvegia nell'anno 1984 grazie al grande fondatore Øystein Aarseth, conosciuto dai più con il nome di Euronymous.
Dopo alcuni demo-tape risalenti al 1985-1986, esce "Deathcrush", del 1987, un misto di Celtic Frost e speed-thrash, ma suonato veramente male; nel 1989 la line-up subisce alcune modifiche con l'ingresso nel gruppo del batterista Hellhammer e del singer Dead che da lì a due anni sarebbe morto suicida (un colpo di fucile e brandelli di cervello e cranio sparpagliati un po’ ovunque…).
Il loro capolavoro, esempio eccellente di black-metal, è il primo CD, "De Mysteriis Dom Sathanas" pubblicato nel 1994 dopo l'assassinio di Euronymous da parte di Varg Vikernes (Burzum).
La band è rimasta inattiva per molti anni e nel 1997 ha ricominciato a suonare per volontà di Hellhammer, che richiamato il vecchio bassista Necrobutcher, uno dei primi singer Maniac ed un nuovo chitarrista che si era fatto notare per il suo lavoro negli Aura Noir: Blasphemer.
Dopo aver rilasciato lo sperimentale "A Grand Declaration Of War" nel 2000 e il più grezzo "Chimera", Maniac decide di abbandonare la band per dedicarsi ad altri progetti.
La sua defezione coincide con il ritorno di Attila Csihar (intanto accasatosi negli Aborym) nel 2005, e nel 2007 viene rilasciato "Ordo Ad Chao" con questa formazione.
Nel 2008 Blasphemer decide di lasciare la band. Il sostituto non è ancora stato reso ufficiale.

Formazione
Attila Csihar - Voce (1993, 2004 - presente)
Necrobutcher (Jørn Stubberud) - Basso (1984 - 1991, 1995 - presente)
Hellhammer (Jan Axel Blomberg) - Batteria (1988 - presente)

Ex-Membri
Dead (Per Yngve Ohlin) - Voce (1988 - 1991)
Euronymous (Øystein Aarseth) - Chitarra (1984 - 1993)
Maniac (Sven-Erik Kristiansen) - Voce (1987,1995 - 2004)
Blasphemer (Rune Erickson) - Chitarra (1995 - 2008)
Count Grishnackh (Kristian "Varg" Vikernes) - Basso (1992 - 1993)
Manheim (Kjetil Manheim) - Batteria (1984 - 1987)
Messiah (Eirik Nordheim) - Voce (1984 - 1986)
Blackthorn (Snorre Ruch) - Chitarra (1993)
Occultus (Stian Johannsen) - Voce Basso (1991)
Nordgaren (Alexander Nordgaren) - Chitarra (live) (1997 - 1998)
Torben Grue - Batteria (1987)
Kittil Kittilsen - Voce (1987)

Discografia
1986 - Voice of a Tortured Skull (demo)
1986 - Pure Fucking Armageddon (demo)
1987 - Deathcrush (Ep)
1994 - De Mysteriis Dom Sathanas
1997 - Wolf's Lair Abyss (Ep)
2000 - Gran Declaration of War
2004 - Chimera
2007 - Ordo Ad Chao

2009 - Life Eternal (EP)

http://www.thetruemayhem.com/

CONCERTI
18/06/2011 Hellfest - Clisson, Francia
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

sponsor
Sponsor
 

Re: Mayhem

Messaggiodi Leadingtherats il 12 giu 2009 14:57

Mi hanno sempre fatto schifo.
Considero DMDS uno dei dischi più soporiferi che abbia mai avuto la sventura di ascoltare.
Eppure... nonostante tutto... paradossalmente... e non chiedetemi perché, che non lo so neanch'io...

... L'EP Wolf's Lair Abyss è il mio disco black preferito :luv
Mezz'ora scarsa di malvagità :evil
In cui c'è Ancient Skin, che è IL MALE ASSOLUTO :666

Certo, bisogna fare l'abitudine alla voce di Maniac, è un po'... come dire... particolare.

Per l'esattezza, canta come se avesse una talpa in gola (autocit.)
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Mayhem

Messaggiodi Isa il 12 giu 2009 20:22

il primo gruppo metal che abbia mai ascoltato seriamente...era il 1997...o il 1998 non ricordo...
mi passarono sta cassettina...
:waz

ho ascoltato il DMDS per anni e anni e anni consumandola (me la sono anche fatta autografare da papy helly :luv )
la prima volta che ho avuto il piacere di vederli dal vivo è stato all'Agglutination del 2004 (tra l'altro ho avuto il culo di essere l'unica che potesse comunicare decentemente in inglese, quindi mi adottarono come interprete)...
iniziarono il concerto con una delle canzoni del DMDS, cantavo e piangevo, piangevo e cantavo...

la parentesi Maniac? ignorabile :sis quel tizio lì poteva cantare massimo i cradle of filth, non le immense canzoni dei mayhem...

:luv
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Mayhem

Messaggiodi Zagan il 15 giu 2009 16:45

Prendetemi per eretico ma Chimera per me è un disco della stramadonna, ma non supera il divino Deathcrush

Deathcrush :luv
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron