Login  •  Iscriviti


Heathen

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Heathen

Messaggiodi Chinaski il 14 ago 2009 13:39

Uno dei gruppi più rappresentativi della seconda ondata di gruppi thrash provenienti dalla Bay Area sono sicuramente gli Heathen.
Formati nel 1984 gli Heathen ci misero 2 anni a trovare una formazione stabile e a fare un demo: "Praise of Death" che li mise nelle grazie della Combat Records, grazie alla quale incisero il loro primo full lenght nel 1987, ovvero "Breaking the Silence".
L’album vendette oltre 100.000 copie nel mondo e inoltre il video della canzone "Set Me Free" entrò in Heavy Rotation sul programma "Headbanger’s Ball" di MTV.
L’anno successivo il batterista Carl Secco fu sostituito da Darrel Minter dei Dissident Aggression e con quest’ultimo la band partì per un lungo tour in America. Alla fine del tour l’ex Exodus Paul Baloff sostituì momentaneamente il cantante Dave White per la registrazione di un demo.
Al ritorno di Dave White la band si mise al lavoro per il secondo full lenght "Victims of Deception", uscito nel 1991 per la Roadrunner Records.
I miglioramenti rispetto al precedente album sono evidenti, con canzoni più lunghe, grandiosi assoli, ritmiche decisamente più complesse e una grandiosa prestazione vocale di Dave White.
Nell’estate del 1991 gli Heathen partirono per il loro primo tour europeo insieme ai Sepultura e al ritorno dal tour europeo partirono per un nuovo tour questa volta situato nella West Coast.
Durante il tour il bassista Randy Laire e la sua fidanzata Mya morirono in un incidente in macchina.
Dopo la loro morte i restanti membri della band reclutarono il bassista Jason Viebrooks con il quale iniziarono a incidere un'Ep di cover di gruppi come Queen, Thin Lizzy e Sweet Savane ma purtroppo il lavoro rimase incompiuto. Successivamente la band si sciolse (non ufficialmente) e i vari membri andarono in gruppi come Grip Inc., Inner Thrashold e Vicious Rumors.
Nell’estate del 2001 gli Heathen si riunirono per partecipare al "Thrash of the Titans" con incredibile successo e furono anche invitati al "Wacken festival 2002".
La band ricevette grandi consensi da parte di critica e fans e sul finire del 2003 conclusero il materiale che avevano lasciato in sospeso prima dello scioglimento del 1992 includendo anche canzoni di "Victims of Deception", il risultato fu l’album "Recovered" uscito nel 2004.
Nel 2005 gli Heathen incisero un ottimo demo contenente 3 canzoni che verranno incluse nel nuovo album.


Membri:
David White : Voce
Lee Altus : Chitarra
Kragen Lum : Chitarra
Jon Torres : Basso
Darren Minter : Batteria

Discografia:
Breaking The Silence 1987
Victims Of Deception 1991
The Evolution of Chaos 2009

http://www.icedtears.com/musica/metal_band_heathen







--------------------------------------------------

Il sito della Mascot Records, che distribuirà il nuovo album degli Heathen, The Evoution of Chaos, dice, testuali parole, questo:

OUT NOW

ripeto

OUT NOW

Heathen - The Evolution Of Chaos

Heathen's Evolution of Chaos, to be released on Mascot Records in August 2009, is the first Heathen album with all new material since Victim's of Deception released in 1991 on Roadrunner Records.

This long awaited album of 17 years, will proove that Heathen is still on top of their game as one of the best melodic thrash bands to emerge out of the San Francisco bay area, named by their fans as the "mighty Heathen".

Heathen fans will get even more than expected , Evolution of Chaos has been said to have a good chance at being metal album of the year 2009, by those that have had a chance to listen to the studio mixes.
Heathen can't wait to release Evolution of Chaos to the fans and look forward to seeing everyone on tour in support of the new album. Get ready to thrash!Recent times called for the reformation of Heathen, on of the Bay Area's finest Thrash bands looking to rise up once more and reclaim the throne of heavy music.

Heathen is finally back with "The Evolution Of Chaos"

Out Now <-- :wha
http://www.mascotrecordsusa.com/index.php?cid=3&pid=274


Io, il tasto BUY, l'ho premuto immediatamente. Magari mi arriverà nel 2010. Salcazzo, questa notizia, m'ha fatto passare la tosse dopo una settimana.
Il Thrash è meglio del Fluimucil

CONCERTI
14/12/2011 Thrashfest - Estragon, Bologna
Ultima modifica di Chinaski il 14 ago 2009 18:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Chinaski
Poser
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 13 nov 2007 17:44
Località: Milano

sponsor
Sponsor
 

Re: Heathen

Messaggiodi GaryHolt84 il 14 ago 2009 17:37

Però è il caso di rifare il post conla storia della band e i dati storici. Comunque grande notizia. Non vedo l'ora.
LEE ALTUS TI VOGLIO TANTO BENE... :ghgh
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Heathen

Messaggiodi GaryHolt84 il 14 ago 2009 21:42

Trooppo forte... Gli Heathen sono una delle band più ignorate della storia. Avevano un formazione MICIDIALEEEEEE! Altro che stronzate di cui si parla tanto oggi, o delle band fotocopia odierne.... Victims of Deception è uno dei piu grandiosi album di metal mai usciti dagli anni 80 (anche se è del 91, anno che per quel che mi riguarda io reputo pienamente interno all' "80s era" ancora come stile). comunque non ho trovato conferma alla tua attendibilissima notizia... nemmeno nel myspace degli Heathen medesimi. Vediamo. Già ho i primi due nella mia collection. Il terzo non ci metto una sega a comprarmelo. Aspetto solo che poggi la custodia sulla teca del rivenditore.
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria

Re: Heathen

Messaggiodi manichino il 23 ago 2009 21:09

Io degli Heathen ho comprato "Breaking the Silence" tipo 2 mesi fa ma ancora me lo devo ascoltare e gustare. Come antipasto mi sono sentito qualche tempo fa la prima canzone dell'album, ossia "Death By Hanging". Anche se sinceramente, sentendola, mi sembra che gli Heathen fossero più che altro speed metal, ed ovviamente posso pure sbagliare.
E comunque "Evolution of Chaos" è veramente uscito, lo conferma Metal-Archives( a proposito di quest'ultimo, qual'è il sito degli Heathen dato che l'enciclopedia ha una delle sue proverbiali goffaggini?).
Fa strano poi che un gruppo faccia successo specialmente per una canzone non propria, dato che in fin dei conti "Set Me Free"( titolo molto heavy metal) è degli Sweet.
rischierei di scrivere soltanto uno sbrodolìo di quisquilie senza senso. questa è una di esse.
Avatar utente
manichino
Niubbo
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 lug 2009 11:54
Località: Roma tossica...che città( 'mazza)

Re: Heathen

Messaggiodi GaryHolt84 il 24 ago 2009 09:57

Tanto strano non è se pensi ai Quiet Riot :sis comunque il primo disco aveva abbastanza elementi speed metal. Il secondo è thrash, rifinisce le idee del primo album, con una produzione nettamente migliore e una scrittura definita. Il sito non lo so. Conosco solo il myspace.
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
Avatar utente
GaryHolt84
Poser
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04 ago 2009 09:40
Località: Etruria


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti