Login  •  Iscriviti

Gorguts

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Gorguts

Messaggiodi Leadingtherats il 29 dic 2008 17:00

Visto che giusto ieri ho riascoltato Obscura... :luv

Immagine

Canada, Technical Death Metal

...And Then Comes Lividity [Demo], 1990
Considered Dead, 1991
The Erosion of Sanity, 1993
Obscura, 1998
From Wisdom To Hate, 2001

Death metal band canadese, oggetto di culto per i vecchietti brutallari come il sottoscritto.
Il demo e i primi due LP sono all'insegna di un death brutale, solido e suonato con gran tecnica, non granché divergente dagli standard stilistici vigenti all'epoca. Ma già in The Erosion Of Sanity si sente che c'è qualcosa di "stonato", di "storto", come se realmente il velo della sanità mentale si stesse lentamente erodendo e, sotto la facciata tranquillizzante di un canonico death metal, qualcosa di terribile stesse per accadere...

... ed infatti, accade. Per l'esattezza, accadono Obscura e From Wisdom To Hate. E la apparente razionalità del discorso musicale condotto dai Gorguts si disgrega, lasciando campo libero a due perle di death metal schizofrenico e manicomiale. Dove il blastbeat si sposa a temponi doom. Dove le ritmiche cambiano con tale repentinità da lasciare spiazzati. Dove le chitarre si avvitano in riffs storti ed involuti, andandosi ad infilare in intervalli talmente improbabili e dissonanze talmente aspre da far stridere i denti. E dove lo scream veicola tanta sofferenza da provocare quasi dolore fisico. Il tutto gravato da un'atmosfera opprimente e angosciante come nessun'altra band è mai riuscita a ricreare. Veramente, in vita mia di rado ho sentito qualcosa di altrettanto malato. La colonna sonora di una patologia mentale.
Un brano su tutti: da FWTH, Elusive Treasures.

Un non trascurabile pezzo di storia del death, oggi ingiustamente dimenticato.

NEWS
12/03/2009: Reunion e samples dei nuovi pezzi
27/01/2011: Obscura e From Wisdom To Hate escono in vinile

CONCERTI
18/06/2011 Hellfest - Clisson, Francia
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Re: Gorguts

Messaggiodi SatanArgh il 29 dic 2008 17:07

io, ti, voglio, bene.
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Messaggiodi Leadingtherats il 30 dic 2008 09:29

SatanArgh ha scritto:io, ti, voglio, bene.

TAAC! Lo sapevo che saresti intervenuto tu! :lol

Quando apro questo genere di topic, SatanArgh mi dà sempre grosse soddisfazioni :cor :cor
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi fumoffu_ il 02 gen 2009 19:14

A me non piacciono più di tanto purtroppo.. :non
i'm the rest..fuck the best!
fumoffu_
Niubbo

Messaggiodi Hednaorden il 13 mar 2009 08:45

vado in cantina :sis
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Zagan il 04 apr 2009 13:45

Figo il logo come il death metal che propongono i nostri
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Torna a Gruppi