Login  •  Iscriviti


Gorgoroth

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Gorgoroth

Messaggiodi Zagan il 05 ago 2009 09:28

Immagine

I Gorgoroth si formarono nel 1992 a Bergen (Norvegia) su iniziativa del chitarrista Infernus (che recentemente ha vinto la battaglia legale riguardo alla propietà del nome e del logo della band che vide avversari gli ex-membri Gaahl e King ov Hell rispettivamente cantante e bassista), del cantante Hat e del batterista Goat. Il nome del gruppo è ispirato all'altopiano intriso di male e oscurità (Ered Gorgoroth) della terra di mezzo durante la prima era, un luogo immaginario de Il Silmarillion di Tolkien.
La band non pubblica i testi delle canzoni, ma al loro interno si recepiscono chiaramente i numerosissimi riferimenti al satanismo, all'anticristo, ai temi occulti ed infernali.


Guai con la giustizia

-Il 1 febbraio 2004, durante il concerto tenutosi a Cracovia nell religiosa Polonia , la band esibì teste mutilate di pecora impalate, un bagno di 80 litri di sangue di pecora, simbologia satanica, quattro ragazze nude, issate in croce e bagnate di sangue. Una delle ragazze svenne e la polizia intervenne con un mandato di investigazione per offese alla religione e violenza agli animali - nonostante le parti di pecora fossero state regolarmente acquistate in un mattatoio -, e la controversia sancì la fine del tour

-Poco tempo dopo, Gaahl venne condannato a 14 mesi di carcere per aver malmenato un uomo norvegese, si dice anche che tentò di berne il sangue. Il vocalist dei Gorgoroth scontò solamente 4 mesi di galera e dovette risarcire la sua vittima con 190,000 corone norvegesi. Gaahl rispose di aver agito per legittima difesa, dato che l'uomo era capitato durante una festa nella sua abitazione in stato di ubriachezza. Sua madre smentì il fatto della tentata bevuta di sangue, sostenendo che suo figlio sia vegetariano (e soprattutto frocio, ndZ).

-Nel febbraio 2005, Infernus fu condannato a 3 anni di carcere per violenze carnali nei confronti di una donna di 29 anni. Il chitarrista dei Gorgoroth e un suo amico la incontrarono in un nightclub di Bergen. I due picchiarono la vittima e la costrinsero a fare sesso con loro, anche se entrambi sostengono che la donna fosse consenziente. È stato scarcerato nel marzo del 2007.



Formazione
Pest: voce (1995 - 1997 / 2008 - )
Infernus: chitarra (1992 - )
Tormentor: chitarra (1996 - 2002 / 2008 - )
Frank Watkins: basso (2007 - )
Tomas Asklund: batteria (2007 - )

Discografia
Pentagram (1994)
Antichrist (1996)

The Last Tormentor (EP, 1996)
Under the Sign of Hell (1997)
Destroyer - Or About How To Philosophize With the Hammer (1998)
Incipit Satan (2000)
Twilight of the Idols - In Conspiracy with Satan (2003)
Ad Majorem Sathanas Gloriam (2006)

Bergen 1996 (EP, 2007)
Quantos Possunt Ad Satanitatem Trahunt (2009)

CONCERTI
15/04/2010 Milano
12/08/2010 Brutal Assault Festival - Josefov (Rep. Ceca)
13/08/2010 Bloodstock Open Air - Catton Hall, Derbyshire (UK)
20/08/2010 Summer Breeze Festival - Dinkelsbuhl (Ger)
23/11/2010 Mac 2 Club, Schio (VI)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

sponsor
Sponsor
 

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Agony is my Name il 05 ago 2009 09:35

Li ho visti live e a parte il fatto di aver montato 4 croci sul palco con 4 persone (2 uomini e 2 donne) incappucciate e nude, che sul momento mi ha fatto un po' impressione e un po' ridere, non mi sono piaciuti un granchè. Io vado a un concerto per sentire delle canzoni, non per sentire un rumore indistinto che in qualche punto assomiglia a una canzone del cd :lol :lol . Magari mi direte che sono un fighetto e che il black live è tutto cosi, ma il concerto non mi è piaciuto molto.
L'unica cosa davvero divertente (e inquietante a mio avviso) è il fatto che il cantante (Pest se non sbaglio) abbia indicato col braccio steso e con l'indice per tutto il concerto diverse persone, come se fossero state scelte per qualche genere di cosa o come vittime sacrificali sue :scar :scar :ghgh :ghgh
Se volete ho numerose foto dell'accaduto :sis
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Avatar utente
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 03 ago 2009 17:17
Località: Bologna provincia

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Zagan il 05 ago 2009 09:39

Anch'io ho una foto di loro live con 4 stronzi crocifissi che ho trovato su Wiki. Vorrei postarla ma va bene così, perchè si vedono le parti intime dei tizi crocifissi e non vorrei grane :non
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Agony is my Name il 05 ago 2009 09:42

Zagan ha scritto:Anch'io ho una foto di loro live con 4 stronzi crocifissi che ho trovato su Wiki. Vorrei postarla ma va bene così, perchè si vedono le parti intime dei tizi crocifissi e non vorrei grane :non

E anche nelle mie, magari si possono mettere sotto spoiler e con "inseriscinomeprogrammaperfotografie" censurare...cmq non penso siano troppo rilevanti ai fini della discussione, tanto l'idea di cosa fanno sti scoppiati ai concerti l'abbiamo già resa :sis :pau
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Avatar utente
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 03 ago 2009 17:17
Località: Bologna provincia

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Zagan il 05 ago 2009 09:51

Agony is my Name ha scritto:tanto l'idea di cosa fanno sti scoppiati ai concerti l'abbiamo già resa :sis :pau


Il cantante degli Shining (Calfort) si atteggia da ricchione patentato andando a toccare gli altri membri del gruppo o facendo cose piuttosto equivoche oltre alle situazioni sado-masochistiche e autolesioniste che propongono sul palco. Ad esempio il cantante che spegne le sigarette sui capezzoli del bassista o cose del genere. Ma io credo che siano tutte cose pianificate per fare un po' di scena. Credo abbiano piglio su blackster depressi.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Leadingtherats il 05 ago 2009 10:22

Per anni sono stati il paradigma del genere di black che non sopporto: piattume, suoni di merda, tecnica sotto i tacchi, testi ridicoli... un troiaio, insomma.


Poi ho risentito quasi per caso Under The Sign Of Hell e... beh, insomma... mica male :timid
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Agony is my Name il 05 ago 2009 10:44

Zagan ha scritto:
Agony is my Name ha scritto:tanto l'idea di cosa fanno sti scoppiati ai concerti l'abbiamo già resa :sis :pau


Il cantante degli Shining (Calfort) si atteggia da ricchione patentato andando a toccare gli altri membri del gruppo o facendo cose piuttosto equivoche oltre alle situazioni sado-masochistiche e autolesioniste che propongono sul palco. Ad esempio il cantante che spegne le sigarette sui capezzoli del bassista o cose del genere. Ma io credo che siano tutte cose pianificate per fare un po' di scena. Credo abbiano piglio su blackster depressi.

Mi hanno detto di un concerto qui a Bologna a cui (purtroppo) non sono stato di un gruppo black, di cui ora mi sfugge il nome che le paglie le tiravano addosso non a loro stessi, ma al pubblico...un mio amico ha ancora la cicatrice sul braccio :cor
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Avatar utente
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 03 ago 2009 17:17
Località: Bologna provincia

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Loki il 05 ago 2009 12:23

sono particolari le ascolto ad umore alcune volte non li sopporto altre li apprezzo, ma il problema penso di essere io :sis
Si nasce per caso, senza volerlo. Molti finiscono per trascorrere una vita senza significato, ma io non sopporterei un'esistenza simile. Grifis

Questa non è una fiaba, questa è una sanguinosa storia degli adulti. […] Per i mocciosi ci sono le favolette. Se vuoi scappare, usa la fantasia. Gatsu
Avatar utente
Loki
Poser
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 02 ago 2009 23:33
Località: Milano

Re: Gorgoroth

Messaggiodi Zagan il 05 ago 2009 13:54

Ricordo ancora la gente che ci guardava storto quando la mia ex ebbe la bella idea di metterli a palla mentre portava in giro il suo scassatissimo stereo. Mi pare che era Antichrist :scratch
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron