Login  •  Iscriviti


Cradle of Filth

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Cradle of Filth

Messaggiodi Zagan il 02 lug 2009 09:51

Immagine

La musica dei Cradle of Filth è difficilmente etichettabile: è stato molto influente l'influsso della scena black e death scandinava (Bathory, Emperor,Darkthrone, Immortal,At the Gates, Dark Tranquillity...).Tutto cio' pero' è stato fuso con elementi teatrali. Infatti i Cradle of filth hanno reso personale il loro sound ampliando a tutte queste influenze una forte componente gothic messa in risalto da una voce femminile che accompagna le due parti scream e growl , e da un impatto sinfonico significativo; questo per cercare di creare quel tipo di atmosfere misteriose e dark che ben si amalgamano con l'aspetto lirico incentrato sul tema del vampiro.(una figura questa molto importante nella letteratura gotica)
Le atmosfere musicali e i testi, infatti, sono molto influenzati dai temi della letteratura gotica: oltre che di vampirismo descrivono paesaggi decadenti tipici del romanticismo, e anche aspetti più passionali e spinti come il sesso. Tutti questi temi vengono esaltati dallo spessore poetico grazie all'impiego delle rime dell'inglese antico e di citazioni della letteratura gotica: tra le varie citiamo Milton, Poe, Lovecraft, De Sade, Byron e numerosi altri poeti dell'800; non ultime sono presenti diverse citazioni di passi biblici.
Sono una delle band più discusse e controverse nell'ambito della musica, i loro lavori e le scelte promozionali sono stati spesso oggetto di critiche sia da parte dei fan del genere, che li accusano di essere troppo "commerciali" e di avere un sound che si è ormai distaccato dai canoni del black, sia da parte dei media, che li hanno più volte additati come gruppo blasfemo.

Formazione
Dani Filth - voce (1990 - )
Paul Allender - chitarra (1990 - 1996; 2000 - )
Charles Hedger - chitarra (2005 - )
Dave Pybus - basso (2002 - )
Martin "Marthus" Skaroupka - batteria (2006 - )
Rosie Smith - tastiere (2005 - )
Sarah Jezebel Deva - voce (1990 - )

Discografia
1994 - The Principle of Evil Made Flesh
1994 - Venus In Fear (Demo)
1995 - Vempire (EP)
1996 - Dusk... and Her Embrace
1997 - Sodomizing The Virgin Vamps (?)
1998 - Cruelty and the Beast
1999 - From the Cradle to Enslave (EP)
1999 - Princess of Darkness (?)
2000 - Midian
2000 - Raredaemonaeon (?)
2001 - Bitter Suites to Succubi
2002 - Live Bait For The Dead (Live)
2002 - Lovecraft & Witch Hearts (Raccolta)
2003 - Damnation and a Day
2004 - Nymphetamine
2005 - Peace Through Superior Firepower (DVD)
2006 - Thornography
2008 - Godspeed On The Devil's Thunder
2010 - Darkly Darkly Venus Aversa


NEWS
03/08/2010:La data di uscita del nuovo Darkly Darkly Venus Aversa

CONCERTI
19/06/2011 Hellfest - Clisson, Francia
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

sponsor
Sponsor
 

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Leadingtherats il 02 lug 2009 09:53

Valido The Principle, splendido Vempire, bellissima la prima di Dusk. Poi per quanto mi riguarda potevano andare a zappare.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Zagan il 02 lug 2009 09:56

Per me il canto del cigno è Midian :sis
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Something Wild il 02 lug 2009 10:11

Zagan ha scritto:Per me il canto del cigno è Midian :sis


Midian è un album decente, ma non è bello come i precedenti...

Mi sono piaciuti un sacco, ma mi sono caduti pesantemente dopo averli visti dal vivo...

Penosi...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Iset il 02 lug 2009 10:13

A me non sono mai mai piaciuti :ump
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Isa il 02 lug 2009 10:16

avevo solo 14 anni e quelle urla disperate di donna come sottofondo alla tastiera mi hanno colpita :mrgreen:
questo fino a Midian, non sicuramente il disco migliore in quanto a ispirazione ma sicuramente il migliore per quel che riguarda la cura dei particolari...

Poi per quanto mi riguarda potevano andare a zappare. (cit.1)

mi sono caduti pesantemente dopo averli visti dal vivo...(cit.2) ed era anche lo stesso concerto
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Leadingtherats il 02 lug 2009 10:20

Beh, bisogna anche riconoscere che gruppi di questo genere sono sempre destinati a deludere dal vivo.
Anche quandi vidi i Dimmu Borgir fu la stessa cosa.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Zagan il 02 lug 2009 10:20

Isa ha scritto:mi sono caduti pesantemente dopo averli visti dal vivo...(cit.2)


Quando li ho visti all'evo 06 volevo andare da Dani e fargli :punt
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Something Wild il 02 lug 2009 10:25

Leadingtherats ha scritto:Beh, bisogna anche riconoscere che gruppi di questo genere sono sempre destinati a deludere dal vivo.
Anche quandi vidi i Dimmu Borgir fu la stessa cosa.


Beh, ma deludere è una cosa... Ok, tutte quelle atmosfere si perdono etc...


Un'altra cosa è invece essere RIDICOLI, PENOSI...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Iced Tears il 02 lug 2009 10:32

gli ho dato un 'ascoltata eoni fa e mi fecero c*agare.....visti nel 2003 all'Heineken prima degli Iron è stato spassossissimo.,...vedere Daniele Zuzzuria tutto vestito di lattice con la panza e la gente che gli tirava i rotili di carta igenica non ha veramente prezzo :ghgh
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell



http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."


Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Avatar utente
Iced Tears
Bat Eater
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 06 nov 2008 18:18
Località: Roma

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Isa il 02 lug 2009 10:36

Something Wild ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Beh, bisogna anche riconoscere che gruppi di questo genere sono sempre destinati a deludere dal vivo.
Anche quandi vidi i Dimmu Borgir fu la stessa cosa.


Beh, ma deludere è una cosa... Ok, tutte quelle atmosfere si perdono etc...


Un'altra cosa è invece essere RIDICOLI, PENOSI...


penoso come: salgo le scale del rolling stone per fare il figo appollaiato e rischio di scivolare e quindi di scenderle tutte col culo?
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Iset il 02 lug 2009 10:36

Something Wild ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Beh, bisogna anche riconoscere che gruppi di questo genere sono sempre destinati a deludere dal vivo.
Anche quandi vidi i Dimmu Borgir fu la stessa cosa.


Beh, ma deludere è una cosa... Ok, tutte quelle atmosfere si perdono etc...


Un'altra cosa è invece essere RIDICOLI, PENOSI...


Non so, sono scappata prima che salissero sul palco :ghgh
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Hello Zamy il 02 lug 2009 10:36

Ascoltati pochissimo ma sentiti live all'Evo...come dire, restavo ignorante volentieri...


e Dani con quel completino in latex era inguardabile...effetto cotechino a manetta :pau
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Avatar utente
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 11036
Iscritto il: 12 set 2008 21:43
Località: Cremona

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Something Wild il 02 lug 2009 10:38

Isa ha scritto:penoso come: salgo le scale del rolling stone per fare il figo appollaiato e rischio di scivolare e quindi di scenderle tutte col culo?


Si, ad esempio penosi così...

Ma a parte le scenette idiote del mortadellino nero, il risultato è orribile...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Sephiroth il 02 lug 2009 10:44

Mai cagati più di tanto

Iced Tears ha scritto:gli ho dato un 'ascoltata eoni fa e mi fecero c*agare.....visti nel 2003 all'Heineken prima degli Iron è stato spassossissimo.,...vedere Daniele Zuzzuria tutto vestito di lattice con la panza e la gente che gli tirava i rotili di carta igenica non ha veramente prezzo :ghgh


c'ero acnhe io, tra le primissime file. Concerto non male, ma la magliettina a reta aperta sull'ombelico, sulla panza di Nanofilth è stata una delle cose più ridicole della storia dei cocnerti!

Leadingtherats ha scritto:Beh, bisogna anche riconoscere che gruppi di questo genere sono sempre destinati a deludere dal vivo.
Anche quandi vidi i Dimmu Borgir fu la stessa cosa.


L'unica volta che ho visto i Dimmu non mi sono dispiaciuti affatto, era al chiuso eh, e la scenografia cimiteriale che avevano ricostruito sul palco era stupenda! Non hanno deluso.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi Leadingtherats il 02 lug 2009 10:53

All'Heineken c'ero pure io :ghgh

Sephiroth ha scritto:L'unica volta che ho visto i Dimmu non mi sono dispiaciuti affatto, era al chiuso eh, e la scenografia cimiteriale che avevano ricostruito sul palco era stupenda! Non hanno deluso.


Anch'io li ho visti al chiuso, e dal vivo mi son sembrati tutta scenografia e poca sostanza. Tutte le loro atmosfere se ne sono andate ai maiali, credo che sia il destino di queste bands quando suonano dal vivo.


Vabbé, poi sono saliti sul palco i Kreator e li hanno spazzati via, ma questa è un'altra storia :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Cradle of Filth

Messaggiodi motherfucker il 02 lug 2009 14:33

inutili
Dirty Bastard Bad Mother Fucker
Avatar utente
motherfucker
Niubbo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 giu 2009 15:35


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron