Login  •  Iscriviti


Wolfmother-10-11-12/07/12-Vigevano-Piazzola sul Brenta-Roma

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Wolfmother-10-11-12/07/12-Vigevano-Piazzola sul Brenta-Roma

Messaggiodi Leadingtherats il 04 feb 2012 15:31

dalla Barley Arts riceviamo e pubblichiamo:

Barley Arts

presenta
WOLFMOTHER
A un anno dalla loro ultima apparizione in Italia, torna la hard rock band del nuovo millennio per tre concerti estivi: i “10 Giorni Suonati” di Vigevano, Padova e Roma
MARTEDì 10 LUGLIO – 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO
MERCOLEDì 11 LUGLIO – PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) – VILLA CONTARINI
GIOVEDì 12 LUGLIO – ROMA – ATLANTICO LIVE
Si spengono le luci, la folla urla, il batterista “da il quattro” e un muro di suono si abbatte sui fan. E’ il segreto dell’hard rock e nessuno oggi lo sa fare meglio di loro. Dopo il sold out al Live di Trezzo dello scorso Giugno, i Wolfmother annunciano tre nuove tappe in Italia, dal 10 al 12 Luglio, rispettivamente a Vigevano, Padova (Villa Contarini) e Roma (Atlantico Live).
Attualmente la band del riccioluto leader Andrew Stockdale sta per partire in tour con Lenny Kravitz, mentre terrà un tour da headliner nel corso della prossima estate, oltre a diverse apparizioni nei Festival di tutto il mondo.
Il nome dei Wolfmother va ad aggiungersi alla già ricca programmazione del festival ideato e prodotto da Barley Arts, “10 Giorni Suonati al Castello di Vigevano”, che proprio ieri ha ricevuto la conferma degli Incubus oltre ai già annunciati Lynyrd Skynyrd, Lenny Kravitz e James Morrison.
La data del 7 Giugno 2011 al Live di Trezzo è stata la dimostrazione di come l’hard rock sia ancora vivo. Se i Black Crowes sono stati considerati gli eredi dei Led Zeppelin negli anni ’90, i Wolfmother lo sono a pieno titolo negli anni duemila. La voce di Stockdale e il sound seventies, stoner e psichedelico delle loro canzoni è un bellissimo flashback verso l’età migliore del rock, che rivive attraverso il talento compositivo di questo gruppo australiano, che rivernicia il passato con nuova linfa sonora.
Con i due milioni di copie vendute negli ultimi cinque anni, grazie all’omonimo debutto e al successivo “Cosmic Egg”, i Wolfmother sono definitivamente una tra le rock band di maggior successo della nuova generazione. Nel 2007 si sono aggiudicati il Grammy Award per la miglior canzone hard rock (“Woman”) e il Brit Awards come miglior nuovo artista.
L’attuale formazione dei Wolfmother è composta dal leader Andrew Stockdale (voce e chitarra), dal chitarrista Aidan Nemeth, dal bassista e tastierista Ian Peres e dal batterista Dave Atkins.
Ecco i dettagli del tour italiano:
MARTEDì 10 LUGLIO 2012 – 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO Ingresso 25 Euro + prev.
MERCOLEDì 11 LUGLIO – PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) – VILLA CONTARINI Ingresso 25/30€ + prev.
GIOVEDì 12 LUGLIO – ROMA – ATLANTICO LIVE Ingresso 25€ + prev.
Biglietti in vendita da Venerdì 3 Febbraio nel circuito TicketOne e in seguito nei punti vendita abituali.


www.wolfmother.com

Milano, 2 Febbraio 2012
Ufficio Stampa Barley Arts: ufficio.stampa@barleyarts.com Info 02 76884084 www.barleyarts.com

http://metalitalia.com/articolo/wolfmother-tre-date-in-estate-in-italia/
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14777
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Torna a Amarcord / I Remember

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite