HEAVEN & HELL: uno show con Jorn Lande e Glenn Hughes alla voce
Secondo quanto riportato da Black-Sabbath.com, gli HEAVEN & HELL terranno uno show di tributo al loro defunto cantante Ronnie James Dio il Sabato 24 luglio 2010 all'High Voltage Festival di Londra. (http://www.highvoltagefestival.com) La formazione della band verrà completata dai cantanti Jorn Lande (MASTERPLAN) e Glenn Hughes (ex-BLACK SABBATH, ex-DEEP PURPLE).
Tony Iommi: chitarra
Geezer Butler: basso
Vinny Appice: batteria
Glenn Hughes: voce
Jorn Lande: voce
Questi i commenti della band:
Geezer Butler: "Sarà molto emozionante. Ronnie amava i suoi fan come nessun altro che io conosca e loro amavano. Sarà un privilegio tenere uno show in suo onore e contribuire alla sua opera di beneficienza. Soprattutto, spero che incoraggi la gente a fare controlli per questo tipo d malattia. La diagnosi precoce è fondamentale e incrementa enormemente le possibilità di cura. So che tutti hanno già sentito questa frase mille volte ma vedere uno dei nostri migliori amici morire, ti fa pensare, perchè tutti crediamo di essere immuni da questa malattia. Fatelo per voi stessi, per la vostra famiglia, per i vostri amici. Ronnie sarebbe fiero di voi".
Tony Iommi: "la morte di Ronnie ha lasciato un grande vuoto. Non avevamo neanche lontanamente completato quello che avremmo voluto fare come band. Lui non vedeva l'ora di fare il tour europeo e speriamo che questo show in un certo senso sia un modo per realizzare il suo desiderio".
http://www.metalitalia.com/articles/355 ... _voce.html
Al di fuori di questo concerto, che è sicuramente una bellissimo evento sia come concerto in se sia per il carico di tributo che porta. Questo festival è da sbavo assoluto e totale, come in Italia mai avremo!
Questo il programma!



























ah, tanto per rendere bene l'idea, la 2 giorni ticket standard costa 135 sterline...