Folk Hero: FdF è un uscita innovativa, che andrà a coprire quella nicchia di pubblico che ha da sempre atteso la possibilità di potersi esercitare con strumenti della tradizione popolare:
La Cornamusa, testa di serie tra gli accessori, avrà una gamma di tasti ed un microfono (molto simile a quello già utilizzato nel Nintendo DS ) che permetterà l’intonazione di noti ed accenti diversi, oltre ovviamente ad i tasti.
Il Fiddle avrà ovviamente il ponticello ricurvo, che utilizzato sullo strumento, attraverso l’attivazione delle note con le dita, riprodurrà il tipico sound folk
La Bombarda avrà un funzionamento simile invece all’utilizzo degli strumenti a fiato già visto in Wii Music.
La Ghironda funzionerà invece attraverso la clasica manovella ed i tasti per la diteggiatura, similmente alla chitarra di guitar hero.
Grande attesa per l’Arpa, sulla quale non abbiamo ancora avuto indiscrezioni.
Gli strumenti saranno acquistabili separatamente o in un bundle completo, in edizione limitata.
La produzione sta avendo partnership con bands del calibro di In Extremo, Flogging Molly, , Skyclad, Tanzwut, Eluveitie, Schelmish, Corvus Corax, Folkstone, Furor Gallico
Il gioco avrà diverse modalità:
sicuramente presente la modalità solista, che prevederà l’utlizzo di diversi strumenti, dalle feste medievali paesane ai grandi festival metal europei, interessantissima la modalità cooperativa, dove sarà possibile interpretare un gruppo di bardi e musici girovaghi nelle piazze delle più belle città europee, ambientato ovviamente in epoca medievale.
Non si hanno notizie per ora sulla possibilità di scrittura e personalizzazione dei brani, rimaniamo dunque in attesa di nuove news da Activision.
Tra i pezzi presenti avremo sicuramente:
Skyclad: Polkageist
Flogging Molly: Drunken Lullabies
Folkstone: In Taberna (In Vino Veritas)
Eluveitie: Inis Mona
In Extremo: ai vis lo lop
Artristi Vari : Herr Manneling
L’uscita per questo titolo cosi innovativo è prevista per dicembre 2009, presumibilmente in periodo natalizio, nei paesi centro nord europei e negli USA, Su multipiattaforma : Playstation 2 e 3, Wii e XBoX 360. Nessuna versione per ora prevista per PC e Nintendo DS

NOW YOU CAN MAKE YOUR OWN PIRIPIPI

In anteprima alcuni dei personaggi sbloccabili per personalizzare la band:
I ragazzi immagine per arrivare ai cuori delle donzelle:
Special Guest direttamente dalle Highland scozzesi (utilizzabile solo in modalità ESPERTI)
Se non vi piacciono gli strumenti che fanno piripipì scrivete pure una lettera all' ambasciata scozzese.(cit.)