Login  •  Iscriviti


Aborted

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Aborted

Messaggiodi Zagan il 26 mar 2009 15:42

Immagine

Fondati dal cantante Sven De Caluwe nel 1995, dopo aver registrato due demo registrati nel 1998 The Necrotorous Chronicles e The Splat Pack, nel 1999 pubbblicano il primo album dal titolo The Purity of Perversion nel 1999 e, nei due anni successivi, lo split-album con i Christ Denied e l'album Engineering The Dead.
Inizialmente il sound grezzo degli Aborted risulta influenzato da Cannibal Corpse e Carcass, con testi che trattano di dissezioni e putrefazioni e a volte citano trattati di medicina chirurgica.
Nel 2001 la band partecipa ad un esteso tour europeo con Vader, Cryptopsy, Dying Fetus, Kataklysm e Catastrophic che incrementa sensibilmente la loro visibilità per i fans del genere. Nel gennaio del 2002 il gruppo registra uno split-album con Misery Index, Brodequin e i Drowning intitolato Created To Kill.
Nel 2003 regisrtrano negli "Antfarm Studios" in Danimarca insieme al produttore Tue Madsen (già con Exmortem, The Haunted) per incidere l'album del salto di qualità, intitolato Goremageddon - The Saw and the Carnage Done. In questo LP la band amplia le proprie influenze inglobando pattern melodici mutuati dai Carcass del periodo Necroticism/Heartwork, fermo restando la loro componente brutale e veloce. Creano un suono cosiddetto "motosega", riscontrabile in dischi come Left Hand Path, degli svedesi Entombed, e Symphonies of Sickness dei suddetti grinders inglesi Carcass. Anche il cantante Sven opta per un cantato non solo unilaterlalmente gutturale, ma amplia il suo spettro vocale rifacendosi allo scream tipico di Anders Friden degli In Flames. I testi, così come la copertina, abbonderanno di riferimenti allo splatter-gore con tanto di medici impazziti che brandiscono motoseghe.
Segue un tour con Cannibal Corpse e Kataklysm in concomitanza dell'uscita dell'EP The Haematobic del 2004. Nel 2005, dopo diversi cambi di formazione, viene dato alle stampe The Archaic Abattoir che mostra un'ulteriore evoluzione, estremizzando e rendendo più pesante il suono e sfoderando riff e assoli di chitarra che fanno subito presa data la loro freschezza[senza fonte]. Gli Aborted mostreranno un esempio di brutal death metal moderno live nel tour americano di supporto a Suffocation, Cryptopsy e Despised Icon. Nel febbraio 2007 è stato pubblicato dalla Century Media il nuovo album dal titolo Slaughter & Apparatus: A Methodical Overture.

Formazione
Sven De Caluwe - voce
Sebastien Tuvi - chitarra
Matty Dupont - chitarra
Peter Goemaere - basso
David Haley - batteria

Discografia
1999 - The Purity of Perversion
2001 - Engineering the Dead
2003 - Goremageddon: The Saw and the Carnage Done
2004 - The Haematobic (EP)
2005 - The Archaic Abattoir
2007 - Slaughter & Apparatus: A Methodical Overture
2008 - Strychnine.213
2009 - Coronary Reconstruction (EP)
2012 - Global Flatline

http://www.myspace.com/abortedmetal

NEWS
04/01/2012: Imminente l'uscita del nuovo album Global Flatline

CONCERTI
06/05/2010 Lonato (BS)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

sponsor
Sponsor
 

Re: Aborted

Messaggiodi Mac il 26 mar 2009 15:55

Non mi piacciono...

mi annoiano e non mi dicon niente.. boh..
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: Aborted

Messaggiodi Leadingtherats il 26 mar 2009 15:55

Bel gruppo, un ottimo death.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Aborted

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 mar 2009 21:37

Cazzuti. :sis

Ottimamente cazzuti. :cor

Poi tutte le volte che sento "the inertia" sbotto a ride.. :lol :lol
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Aborted

Messaggiodi MrFrag il 26 mar 2009 23:28

terribilmente cazzuti!!! Quando han suonato al rainbow di milano insieme a behemoth e kataklysm c'era da rimanerci secchi.... :cor
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Aborted

Messaggiodi Zagan il 27 mar 2009 09:46

MrFrag ha scritto:terribilmente cazzuti!!! Quando han suonato al rainbow di milano insieme a behemoth e kataklysm c'era da rimanerci secchi.... :cor


L'hanno fatta Heartwork quella volta?
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron